Sarà un tuffo nel passato tifernate sulle ali della nostalgia, ma non soltanto, la serata “Una sera c’incontrammo”, organizzata dal club femminile “8.3”, guidato dalla presidente Giuliana Cesarotti, giovedì 14 luglio, alle 21, in Piazza Gabriotti, nell’ambito di “Estate in città’’.
Si tratta di uno spettacolo fatto di moda e costume, tra musica e ricordi per evocare la Città di Castello della prima metà del secolo scorso: in scena abiti d’epoca di assoluto pregio (originali degli anni ’20, ’30 e ’40) si alterneranno agli intermezzi coreografici dell’Associazione Danza Classica e Moderna “Diamante Renzini”; il tutto allietato da famosi brani musicali d’antan (da “Come pioveva”, la cui celebre strofa dà il titolo all’intrattenimento) e flash conversativi con personaggi di ben nota “castellanità” quali Filippo Corsi, Dino Marinelli e Gianni Ottaviani; alla memoria dell’ “air du temps” contribuiranno le diapositive selezionate ad hoc in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate.
Lo scopo benefico della serata, sostenuta da “Tecniconsul” a favore della locale A.M.A. (Associazione Malattie Alzheimer”) arricchisce l’appuntamento di ulteriore significato. La regia è di Alessandra Carmignani, conduce Massimo Zangarelli.