Altra settimana intensa per i carabinieri della Compagnia Spoleto. Nel corso di varie operazioni è stata arrestata una persona, in esecuzione di un provvedimento dell'autorità giudiziaria, e sono state denunciate a piede libero 13 persone.
In particolare, i militari della Stazione di Trevi hanno deferito in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, complessivamente, dieci persone, perché ritenute responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata, frode in commercio ed altro. In tale contesto, hanno proceduto al sequestro di oltre 2.000 tagliandi del “gratta e vinci” per un valore di circa 7.500 euro.I carabinieri di Giano dell'Umbria, invece, hanno deferito in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, 3 persone, perché ritenute responsabili, a vario titolo, di ricettazione, commercio di prodotti recanti segni falsi ed altro.
Nel corso di tale attività, inoltre, è stata esperita anche una generale verifica alla circolazione stradale, concretizzatasi con l'esecuzione di mirati posti di controllo sulle principali arterie del comprensorio che hanno consentito di procedere: al controllo di 198 automotoveicoli; all'identificazione di 175 persone; alla contestazione di 15 violazioni alle norme del codice della strada; al ritiro di alcuni documenti di guida e circolazione.