Sono state sequestrate due auto di grossa cilindrata ad Umbertide da parte della Polizia di Città di Castello: non avevano infatti la copertura assicurativa RCA auto. Le macchine appartengono una ad rumeno l'altra ad un albanese. Il sequestro è avvenuto a seguito di alcuni controlli sul territorio messi in atto dal Commissariato tifernate e da alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
Nel corso della serata di ieri, infatti, fino alle prime ore della notte, il territorio di Umbertide è stato interessato da una vasta operazione finalizzata alla prevenzione di reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti, controlli e verifiche ad esercizi pubblici. Il lavoro degli agenti ha riguardato sia il centro sia la periferia e ha fatto emergere molteplici irregolarità amministrative riguardanti locali commmerciali e autovetture, le più gravi sfociate nel sequestro delle due auto.
Nel dettaglio, sono state identificate 77 persone, di cui 21 extracomunitari e 17 con precedenti penali, una di queste è stata accompagnata, le altre sono risultate in regola. Controlli anche su 3 esercizi pubblici e 15 auto, con infrazioni amministrative e i già citati sequestri.