L’iniziativa è organizzata per giovedì 2 settembre da Comune e Diocesi di Gubbio, protagoniste anche Viterbo, Nola, Palmi e Sassari
Gubbio, Viterbo, Nola, Palmi e Sassari unite per un pomeriggio, per un focus su sentieri e pellegrinaggi nelle comunità della Rete delle Grandi Macchine a spalla.
L’incontro si terrà giovedì 2 settembre, alle 18, nella Sala Ex Refettorio della Biblioteca ed è organizzato da Comune di Gubbio, Diocesi e componenti ceraiole, con la preziosa collaborazione e il coordinamento della dr.ssa Patrizia Nardi, responsabile tecnico-scientifico progetti Unesco Rete delle Grandi Macchine a Spalla.
Da Assisi a Gubbio in pellegrinaggio, torna “Il sentiero di Francesco” | Programma
Mentre la comunità eugubina potrà riunirsi in presenza, secondo le attuali norme anti Covid, nella Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana – Centro di documentazione e studio sulla festa dei Ceri “Adolfo Barbi”, le altre comunità coinvolte parteciperanno collegandosi al canale YouTube della Sperelliana .
A intervenire saranno Filippo Mario Stirati, sindaco di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio, Patrizia Nardi e i rappresentanti delle comunità della rete, che metteranno in comune le varie realtà legate ai pellegrinaggi nei rispettivi contesti festivi.