Sentenza shock: Capecchi condannato a 16 anni in Perù per traffico di cocaina

Sentenza shock: Capecchi condannato a 16 anni in Perù per traffico di cocaina

Massimo Sbardella

Sentenza shock: Capecchi condannato a 16 anni in Perù per traffico di cocaina

Ven, 30/09/2022 - 14:33

Condividi su:


Accolte le richieste della pubblica accusa, nonostante il fotografo di Castiglione continui a professarsi innocente

Sentenza shock: 16 anni di reclusione per Riccardo Capecchi, il fotografo di Castiglione del Lago arrestato in Perù (dove è stato sottoposto anche a lunga fase di detenzione preventiva) con l’accusa, da lui sempre respinta, di aver partecipato a un traffico internazionale di cocaina. I giudici hanno accolto la pesante richiesta della pubblica accusa, che non ha creduto alle spiegazioni date dal fotografo, in Perù per partecipare a un lavoro, ma accusato per la cocaina trovata nel pick-up noleggiato a suo nome tra quelli utilizzati dalla comitiva. Droga di cui Capecchi ha sempre detto di non essere a conoscenza.

La notizia, data nella mattinata di venerdì da Umbria24 nell’articolo a firma di Maurizio Troccoli, si è subito diffusa tra la persone che hanno a cuore le sorti di Riccardo, creando sconcerto e preoccupazione tra gli amici, riuniti nel Comitato “Verità su Riccardo”, e le Istituzioni, che si sono mobilitate più volte per un suo ritorno in Italia. C’è anche chi ha pensato a forme di mobilitazione. Ma al momento le Istituzioni preferiscono mantenere il silenzio in attesa di avere chiaro ogni dettaglio di questa vicenda.

(aggiornamento ore 19.35 del 30/09/2022)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!