Chiesti 16 anni per Capecchi, il fotografo umbro rischia di essere l'unico a pagare

Chiesti 16 anni per Capecchi, il fotografo umbro rischia di essere l’unico a pagare

Redazione

Chiesti 16 anni per Capecchi, il fotografo umbro rischia di essere l’unico a pagare

Sab, 07/05/2022 - 14:23

Condividi su:


Dura la richiesta di condanna da parte del pm del Tribunale di Lima dove si è aperto il processo sul traffico di droga | Istanza per un viaggio in Italia del fotografo di Castiglione

Il pubblico ministero ha chiesto 16 anni di carcere per Riccardo Capecchi, il fotografo di Castiglione del Lago che è bloccato da 3 anni a Lima perché accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Una richiesta pesantissima per il fotografo umbro, l’unico in carcere. Gli altri imputati, infatti, si sono collegati al processo in video conferenza, adducendo motivi di salute. Il giudice, però, ha minacciato di emettere un mandato di cattura internazionale nei loro confronti.

I legali di Capecchi e il Comitato “Verità su Riccardo” che si sta battendo per la sua libertà intende presentare alle autorità peruviane istanza per motivi umanitari affinché Riccardo possa fare una visita in Italia alla mamma.

La pesantezza della richiesta del pm e del risarcimenti milionario richiesto è però il segnale di come per la pubblica accusa peruviana Riccardo Capecchi faccia parte dell’organizzazione per il narcotraffico. Pesa sul fotografo umbro, che si è sempre dichiarato innocente, il fatto che il pick-up fosse stato noleggiato a suo nome. Capecchi ha sempre respinto ogni accusa, spiegando di essere in Perù solo per svolgere il suo lavoro di fotografo.

(modificato alle ore 11.42 del 9 maggio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!