Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

Senatrice Ada Urbani membro della commissione per le pari opportunità del senato

La senatrice Ada Urbani è stata nominata, con decreto del Presidente del Senato Renato Schifani, membro della Commissione per la parità e le pari opportunità nel Senato in sostituzione della sen. Ombretta Colli che non fa più parte del Parlamento.

La Commissione, composta da tre esponenti politici – le senatrici Emma Bonino (presidente), Ida Germontani e Ada Urbani – e quattro esperti delle problematiche del lavoro, si propone il conseguimento della parità sostanziale tra lavoratrici e lavoratori ed ha il compito di promuovere iniziative tese ad affermare uguali opportunità e pari dignità tra uomo e donna nell'ambito del Senato. In particolare essa formula proposte sull’organizzazione del lavoro, la conciliazione dei tempi e vigila perché nell’ambito lavorativo in Senato non avvengano discriminazione di genere.

La sen. Urbani ha assicurato al Presidente del Senato il proprio impegno costante nell’essere parte attiva per suggerire e sostenere iniziative e proposte sulla materia di interesse della Commissione.