SEMINARIO SULLO STALKING A CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

SEMINARIO SULLO STALKING A CASTEL RITALDI

Redazione

SEMINARIO SULLO STALKING A CASTEL RITALDI

Dom, 26/04/2009 - 14:20

Condividi su:


La mattina di giovedì 23 aprile , presso la biblioteca comunale ” C. Spaziani ” di Castel Ritaldi , si è tenuto un convegno intitolato ” Scriviamo di Stalking – I mass media e lo stalking ” . Questo termine inglese indica una serie di comportamenti , ripetuti e fastidiosi , di ricerca di contatto che una persona ( uomo o donna ) mette in atto nei confronti di una vittima incolpevole che è oggetto di attenzioni morbose . Nello specifico , atteggiamenti che possono rientrare nei casi di stalking sono molteplici : messaggi sms , mms , e-mail , telefonate insistenti , appostamenti , inseguimenti , invio di regali ed altro . Per approfondire la problematica , anche dal punto di vista legislativo , la Polizia Municipale di Castel Ritaldi e le locali Forze dell'Ordine hanno congiuntamente organizzato un seminario di studi a cui hanno preso parte il dottor Massimo Lattanzi , fondatore dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking , il dottor Elia Cursaro , consulente legale O.N.S. , Tiziana Calzone , coordinatrice dell'Osservatorio Nazionale Dinamiche di Coppia e il professor Antonino Minio , presidente del Centro di Psicologia Applicata e Scienze Antropologiche .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!