Seminario gratuito a Spoleto sulla carezza come contenitore infinito di modi di esistere, 11 ottobre - Tuttoggi.info

Seminario gratuito a Spoleto sulla carezza come contenitore infinito di modi di esistere, 11 ottobre

Redazione

Seminario gratuito a Spoleto sulla carezza come contenitore infinito di modi di esistere, 11 ottobre

In occasione del quarto Psicologia Umbria Festival, ABC e Famiglie aderisce alle giornate di seminari gratuiti
Lun, 08/10/2018 - 17:41

Condividi su:


ABC e Famiglie  si presenta come associazione Aps, il cui scopo e’ offrire uno spazio di consulenza, orientamento, sostegno e psicoterapia con le famiglie.  In occasione della 4° edizione di Psicologia Umbria Festival, ABC e Famiglie, aderisce alle varie giornate di seminari gratuiti di approfondimento dell’ ordine.

L’Associazione si presenta in maniera ufficiale con un seminario dal titolo “Ci sono se tu ci sei, ci sei se io ci sono”. La carezza, contenitore infinito di modi di esistere. Fin dalla nascita abbiamo l’esigenza di soddisfare il bisogno di essere riconosciuti, autoriconoscimento e riconoscimento dell’essenza dell’altro. Le carezze sono un’unità di riconoscimento, il mezzo attraverso il quale ogni essere umano ha la prova della sua esistenza, conosce sé stesso, le proprie qualità e modi di essere, definisce i propri confini, quindi si autoidentifica.

Ci sono due tipi di carezze: positive e negative. Il bisogno di carezze, anche nell’età adulta, se non soddisfatto si impara a sostituirlo con forme simboliche di riconoscimento o carezze negative.  Nel seminario dell’11 ottobre si affronterà questo tema in un’ottica interdisciplinare, suddivisa in due parti; una più teorica, l’ altra più partecipativa ed esperienziale.

Il seminario è completamente gratuito ed avrà luogo giovedi a partire dalle 17, a loc. San Brizio di Spoleto.

Vista la disponibilità limitata dei posti, si chiede di prenotare al numero telefonico +393398421624 o all’ indirizzo e-mail abcefamiglie@gmail.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!