Sono ormai giorni che nella zona ex Shell di Città di Castello – incrocio tra Via Moncenisio, Viale Diaz e Via Buozzi – tutti i semafori presenti (almeno 8) risultano lampeggianti.
Bypassando le inevitabili polemiche dei tifernati, che comunque sono lecite proprio per la “storica” pericolosità dell’incrocio, la Polizia Municipale ha deciso di intervenire, invitando tutti gli automobilisti (e non) alla “massima prudenza”.
La riparazione dei semafori da parte della azienda incaricata è infatti ancora in corso d’opera. Appena ultimate le fasi di ripristino, tutti gli impianti torneranno a funzionare nella consuete modalità. Tuttavia non sono ancora chiare le tempistiche…
In questi giorni, a proposito di semafori, il capogruppo del Pd Mirko Pescari ha portato all’attenzione del Consiglio comunale anche la particolare situazione dell’impianto di viale Europa, anch’esso lampeggiante, ma che si accende all’improvviso per regolare il passaggio pedonale e l’uscita dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Con tutti i pericoli del caso per gli automobilisti…