Segue gli amici a caccia nell'ultimo giorno venatorio, muore 53enne

Segue gli amici a caccia nell’ultimo giorno venatorio, muore a 53 anni

Massimo Sbardella

Segue gli amici a caccia nell’ultimo giorno venatorio, muore a 53 anni

Lun, 30/01/2023 - 20:12

Condividi su:


La vittima, un parrucchiere di Narni, non stava partecipando alla caccia alle palombe, ma aveva seguito gli amici in Toscana

E’ morto nell’ultima giornata di caccia. Giovanni Stentella, 53enne, parrucchiere di Narni, per l’ultima giornata della stagione venatoria, era andato con alcuni amici nelle campagne di Pitigliano, nel Grossetano.

Giovanni Stentella non stava partecipando attivamente alla caccia al colombaccio, anche perché non aveva rinnovato la licenza, per dedicarsi al suo lavoro. Ma era stato invitato dagli amici a trascorrere una giornata insieme e alla fine, nel giorno di riposo dal lavoro, aveva deciso di unirsi a loro.

Il colpo – sulla dinamica stanno indagando i carabinieri – sarebbe partito accidentalmente dal fucile di un suo amico, mentre altri, tra cui la vittima, stavano pranzando.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 dell’Asl Toscana sud est e della Misericordia di Manciano. Ma per Giovanni Stentella non c’è stato nulla da fare.

Si tratta della terza vittima in Umbria, in pochi giorni, colpita dal fuoco di un fucile da caccia. Tre incidenti con dinamiche molto diverse tra loro, ma che hanno sconvolto la comunità dei cacciatori e riaperto polemiche.

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!