Segni Barocchi, il maestro Fabio Ciofini nominato nuovo direttore

Segni Barocchi, il maestro Fabio Ciofini nominato nuovo direttore artistico

Redazione

Segni Barocchi, il maestro Fabio Ciofini nominato nuovo direttore artistico

Approvata anche una bozza di programma, inserito nel progetto "Foligno città del Barocco"
Ven, 14/02/2020 - 15:14

Condividi su:


E’ il Maestro Fabio Ciofini il nuovo direttore artistico di “Segni Barocchi Festival”. La nomina è avvenuta da parte dell’amministrazione comunale che ha approvato anche una bozza di programma, inserito nel progetto “Foligno città del Barocco”.

Chi è

Ciofini nasce a Terni studia al Conservatorio Morlacchi di Perugia, dove si è diplomato con il massimo dei voti in Pianoforte sotto la guida di M.F. Spaventi, e in Organo e Composizione Organistica con W. Van de Pol (cum laudæ). In seguito si è perfezionato con J. Van Oortmerssen presso il Conservatorio di Musica “J.P. Sweelinck” di Amsterdam (Post-graduate in musica barocca nel 1999). Ha studiato Fortepiano con C. Veneri e Musica Corale e Direzione di Coro con P. Caraba, P. Rossi e M. Gualtieri; presso la scuola di Musica di Fiesole ha seguito i corsi di clavicembalo tenuti da A. Fedi. All’estero ha seguito Accademie d’Organo con L. Rogg, H. Voegel, C. Stembridge, H. Van Nieuwkoop, L.F. Tagliavini. Ha fondato nel 2000 l’Accademia Barocca Willelm Hermanns e tiene regolarmente concerti in Italia, Europa e Stati Uniti. Insegna al Briccialdi di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!