Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico - Tuttoggi.info

Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico

Redazione

Segni Barocchi Festival, domani balletto “Li due cunti” all’Auditorium San Domenico

Lo spettacolo è la trascrizione coreografica di due fiabe del libro “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile
Mer, 19/09/2018 - 10:53

Condividi su:


La danza caratterizza il programma di domani, giovedì 20 settembre, di Segni Barocchi Festival: va in scena, alle 21,15, all’Auditorium San Domenico, “Li due Cunti”, il balletto ispirato a “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile per la coreografie di Piera Schiavo, Luisa Contessa e Elena Moscetti.

Lo spettacolo è la trascrizione coreografica di due fiabe del libro “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, scritto in piena età barocca. In scena due figure, il Sole e la Luna, e un attore napoletano, che accompagna gli spettatori nella comprensione del testo e della storia.

Il linguaggio coreografico spazia dalla danza contemporanea a quella classica e barocca, fino a sperimentare contaminazioni di danze urbane. Verranno eseguite musiche barocche, popolari e contemporanee, tra cui i brani del gruppo “Pentamerone”, dalla musicalità viva ed attuale.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!