Il Perugia e la capolista Torres restano imbattute dopo la sfida del Curi, terminata 1-1. La rete con cui Seghetti risponde a Fischnaller fa mantenere l’imbattibilità al Perugia e vale il primo mini-stop per i sardi, che finora avevano marciato a punteggio pieno.
Primo tempo con poche emozioni, con il Perugia che cerca con più insistenza la porta sarda, ospiti che vanno in gol con Scotto, azione però vanificata da un evidente fuorigioco.
Nella ripresa al 15′ Torres avanti con Fischnaller che batte Furlan calciando dall’interno dell’area biancorossa.
Baldini mette forze fresche nuove con gli ingressi di Ricci, Paz e Seghetti. E proprio il giovane attaccante al 25′ trova la sua prima rete tra i professionisti, che vale il pari. Seghetti, con caparbietà, nonostante una scivolata, si rialza e insacca con un destro preciso, finalizzando il servizio di Ricci.
Il Perugia, galvanizzato dalla rete, prova a conquistare i tre punti. Prima Ricci tenta la conclusione dalla distanza vedendo il portiere ospite fuori dai pali, senza però inquadrare la porta. Poi con la conclusione di Bartolomei dopo un’azione insistita, sul quale Zaccagno è costretto a superarsi. Quindi è la volta di Paz, con un tiro potente ma impreciso.
Greco prova a dare la scossa ai suoi buttando nella mischia Fabriani, Menabò e Masala. Quest’ultimo ha la grande occasione per far male al Perugia, ma Furlan gli dice di no. Sul tentativo di tap-in di Menabò salva Vilikic.
Finisce in parità la sfida tra le due squadre che nn hanno mai perso. Il Perugia può recriminare per le maggiori occasioni avute, ma il pari in rimonta contro la capolista finora rullo compressore non è un risultato da buttare via.
Perugia – Torres 1-1
15′ st Fischnaller (T), 25′ st Seghetti (P)
Perugia: Furlan 7, Mezzoni 6 (19′ st Ricci 6.5), Angella 6, Vulikic 6.5, Bozzolan 6, Iannoni 5.5 (1′ st Vazquez 6), Bartolomei 6.5, Kouan 6, Santoro 5.5 (19′ st Paz 6), Matos 5 (19′ st Seghetti 7), Lisi 6.5 (43′ st Acella sv), Baldini 7.
Torres: Zaccagno 6.5, Idda 6.5, Antonelli 7, Dametto 6.5, Zecca 6, Cester 6 (38′ st Masala 6), Kujabi 6, Pelematti 5.5 (38′ st Fabriani sv), Mastinu 6 (24′ st Lora 6), Scotto 5.5 (30′ st Ruocco 6), Fischnaller 7 (38′ st Menabò 6). All. Greco 6.5.
Arbitro Arena di Torre del Greco.
La partita dei Grifoni
Furlan 7: l’intervento nel finale su Masala salva il Perugia da una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
Mezzoni 6: parte subito forte, poi si perde (19′ st Ricci 6.5: il suo ingresso dà qualità alla manovra offensiva del Grifo. Serve a Seghetti la palla che il giovane attaccante mette in rete, poi prova a sorprendere Zaccagno fuori dai pali)
Angella 6: non impeccabile nell’azione che porta al vantaggio ospite e anche nel finale, in una partita comunque positiva.
Vulikic 6.5: mezzo voto in più per il salvataggio nel finale su Menabò.
Bozzolan 6: Baldini lo preferisce ancora a Cancellieri, partita diligente pensando più a non farsi infilare.
Iannoni 5.5: un tempo nel quale non riesce a farsi vale, né con il fioretto, né con la sciabola (1′ st Vazquez 6: contribuisce a tenere in apprensione la retroguardia sarda)
Bartolomei 6.5: buona prova, Zaccagno gli toglie la gioia del gol.
Kouan 6: fisicità, ma a tratti anche la solita confusione.
Santoro 5.5: non riesce ad incidere sulla gara come potrebbe (19′ st Paz 6: gambe e polmoni per il Grifo che si ritrova immeritatamente sotto, prova a tornare al gol, ma stavolta è impreciso).
Matos 5: ancora una gara deludente dell’esperto attaccante (19′ st Seghetti 7: entra e trova la prima rete tra i professionisti, che ferma la marcia a punteggio pieno della capolista ed evita al Perugia una sconfitta che sarebbe stata immeritata).
Lisi 6.5: sbaglia un po’ troppi palloni, però è sempre generoso. E quando non ci arriva con il fisico, cerca di far valere la sua esperienza (43′ st Acella sv).
Baldini 7: confidava in una vittoria che non è arrivata, ma ai suoi ragazzi ha poco da imputare. Ha comunque fermato la corsa a punteggio pieno della capolista e mantenuto l’imbattibilità, grazie ai cambi. Dai quali poteva anche arrivare la vittoria quando la Torres, dopo il pari, appariva frastornata.