Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti - Tuttoggi.info

Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti

Redazione

Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti

Ven, 11/01/2013 - 09:24

Condividi su:


“La proposta avanzata dal Sindaco Benedetti circa l'individuazione della sede legale della ASL2 a Spoleto è pienamente condivisa e fortemente sostenuta dal gruppo consiliare del Partito Socialista di Spoleto”. “Non è certo da adesso – sono state le parole del capogruppo Enzo Alleori – che il nostro gruppo denuncia, dentro e fuori il Consiglio comunale, uno squilibrio sempre più evidente tra i territori: lo abbiamo fatto in passato presentando più di una mozione nel massimo consesso cittadino e, di recente, comunicando direttamente ai cittadini i nostri convincimenti a riguardo”.

“Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una questione che è sia geografica che economica. Da una parte è innegabile che la posizione di Spoleto sia ottimale non solo se prendiamo a riferimento le distanze da Foligno e da Terni, ma anche rispetto ai Comuni dei vari territori presenti all'interno della ASL2, versante Valnerina, Spoletino e Ternano. Dall'altra va riconosciuta che, proprio in virtù della posizione geografica, la sede legale a Spoleto risponde anche ad una logica dettata dalla spending review, da una necessità di risparmio ed efficienza che, di questi tempi, non è affatto secondaria”.

“Siamo fermamente convinti che in un momento caratterizzato dalla riorganizzazione regionale del sistema sanitario, sia ora di uscire da una logica che ci ha sempre penalizzato. Bene ha fatto il nostro Sindaco a ribadire con forza la posizione della città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!