I Comuni dell'Altotevere decidono in autonomia dopo la sentenza del Tar dell'umbria
Dopo la sentenza del Tar che ha sospeso la chiusura di asili nido e scuole materne – come in precedenza disposto dall’ordinanza regionale del 6 febbraio – ora i Comuni dell’Altotevere cercano a loro modo di mettere un po’ di ordine al caos generale.
Città di Castello, sanificazione “in attesa di…”
A Città di Castello – secondo quanto riferito dal sindaco Luciano Bacchetta e dall’assessore alle politiche scolastiche Rossella Cestini – il Comune tifernate, nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 febbraio, provvederà alla sanificazione dei locali relativi agli asili nido e scuole dell’infanzia per la sicurezza di bambini, insegnanti e tutto il personale adibito al funzionamento del servizio, in attesa del perfezionamento degli atti amministrativi necessari”.
Umbertide conferma chiusura
Il sindaco di Umbertide Luca Carizia, invece, ha fatto sapere che nella giornata odierna (domenica 14 febbraio) verrà pubblicata l’apposita ordinanza, che disporrà la chiusura fino al 21 febbraio di nidi e scuole dell’infanzia sull’intero territorio comunale. L’atto, in fase di definizione interverrà per una settimana, “in considerazione della particolare situazione sanitaria nel nostro Comune che va monitorata costantemente”.