Spoleto

Scuole in azione contro la violenza di genere, all’Itis convegno su boxe e bullismo

Un 8 marzo nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere. E’ quello che propone nella sede Itis l’Iis “Spagna – Campani” di Spoleto e che vedrà anche il coinvolgimento dell’istituto alberghiero “De Carolis”.

Martedì, dunque, alle ore 10,30, è in programma l’incontro dal titolo “La noble art, un pugno al bullismo”. A moderarlo, dopo i saluti, il dirigente dell’istituto di istruzione superiore “Spagna – Campani”, Antonio Iallorenzi.

Sono quindi previsti gli interventi di: Massimo Scioti, attività speciali della Federazione pugilistica italiana; Roberta Galassi, dirigente scolastico dell’istituto alberghiero “De Carolis” di Spoleto; Roberta Bonatti, atleta e dirigente della Fpi; Lucia Gauzzi, responsabile regionale Sport senza frontiere; Valentino Giacomelli, maestro di boxe.

L’appuntamento si terrà nell’aula magna dell’Itis – Ipsia di via Visso. Parteciperanno gli alunni del biennio del professionale “Campani” di Spoleto. In collegamento ci saranno anche alcune classi dell’Ipseoasc “De
Carolis”.