Un altro progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale nell’ambito del più ampio progetto generale di riqualificazione urbana “Sicurezza e sviluppo per Fontivegge e Bellocchio”. Si tratta di quello relativo alla scuola primaria e per l’infanzia “E. Pestalozzi” di via Simpatica (individuato come intervento n.8), che prevede il risanamento conservativo e l’adeguamento funzionale dell’edificio sede della scuola. La spesa prevista per questo intervento è pari a 1 milione e 700mila euro.
Il progetto approvato sarà, dunque, inviato – così come i progetti approvati nel corso della seduta pomeridiana di mercoledì dell’esecutivo – entro il termine del 15 settembre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attesa di una decisione della stessa sui fondi destinati al bando per le periferie.
Bando periferie: Perugia spera nei soldi da Roma, Terni un po’ meno
“Questa non può che essere una priorità per costruire una barriera sociale contro il degrado: scuole sicure ed accessibili anche ai ragazzi disabili – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – La nuova Pestalozzi diventa, dunque, uno spazio per i bambini che, così, possono vivere pienamente il quartiere in ogni momento della giornata, grazie anche agli interventi previsti su impianti sportivi e parchi”.