Mentre si cerca la quadra per la riapertura delle scuole a settembre (oggi pomeriggio è prevista una nuova riunione del comitato tecnico), il Comune di Spoleto interviene sulla scuola materna “Le Corone” di via Visso.
Sono infatti in corso in questi giorni i lavori di demolizione della copertura piana dell’edificio che verrà sostituito da una copertura inclinata a falde.
L’intervento è finalizzato ad eliminare le infiltrazioni che, a causa delle dilatazioni termiche, hanno causato disagi durante lo scorso anno scolastico. I lavori, che sono eseguiti dalla ditta Nizzi Costruzioni srl per un importo di 70.000 euro, termineranno entro il prossimo 31 agosto.
Si tratta del secondo intervento alla scuola materna ‘Le Corone’ che a inizio anno, tra gennaio e febbraio, era stata oggetto di una serie di lavori per l’efficientamento energetico, con la sostituzione della caldaia, degli infissi e degli split dei condizionatori. Allora l’importo dell’intervento fu di 50.000 euro.
“Le scuole rappresentano un fronte molto delicato e impegnativo in questa fase – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – rispetto al quale il nostro primo obiettivo è di garantire a tutti gli studenti un ritorno in aula in condizioni di sicurezza a partire dal mese di settembre. Allo stesso tempo stiamo effettuando anche interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in quegli edifici che presentavano problematiche annose”.