Spoleto

Scuola Infanzia “Città dei Bambini”, una sorpresa per i genitori a San Giovanni di Baiano

I bambini e le insegnanti (delle sezioni: Api, Bruchi e Orsetti) della Scuola dell’Infanzia “ Città dei Bambini”di San Giovanni di Baiano hanno organizzato per i genitori una gradita sorpresa!

In quest’anno scolastico, molto particolare, a causa del Covid19, non si possono realizzare feste di Natale in presenza. Conseguentemente, le Insegnanti si sono prodigate e “reinventate” molte dinamiche didattiche. Si è optato per la modalità “virtuale” dando l’ opportunità ai genitori di ricevere – dai loro bambini – gli auguri di Natale.

Infatti, nei giorni 21- 22 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i bambini delle tre sezioni si sono alternati cantando e mimando alcune canzoni natalizie ed augurando Buon Natale. La gioia del Natale attraverso la voce dei bambini ha trasportato gli adulti “In giro in tutto il mondo “. I canti, proposti, sono stati ripresi e pubblicati in classroom della piattaforma Gsuite istituita dal nostro Istituto Comprensivo Spoleto 1.

Inoltre, il 13 gennaio 2020 alle ore 17.00 è previsto l’Open Day virtuale sulla piattaforma Gsuite del nostro Istituto. I genitori dei Bambini di tre anni che vorranno conoscere l’Offerta Formativa (I Progetti della Scuola “Città dei bambini”) saranno i benvenuti, potranno collegarsi e parlare con le Insegnanti della Scuola Infanzia di San Giovanni di Baiano. Nel Sito dell’Istituto vi sono indicate tutte le modalità per accedere al meet; infine, è stata creata una Pagina FB dell’Istituto per evidenziare le varie attività proposte nei Tre Gradi scolastici. Virtualmente, Vi aspettiamo. A presto!