Scuola, in classe anche alcuni studenti superiori umbri

Scuola, in classe anche alcuni studenti superiori umbri

Redazione

Scuola, in classe anche alcuni studenti superiori umbri

Lun, 11/01/2021 - 17:55

Condividi su:


Prima (mezza) campanella per i ragazzi del Trasimeno iscritti negli istituti della Toscana

Ritorno in classe, oggi (lunedì 11 gennaio) anche per alcuni studenti umbri delle superiori. Sono quelli che, soprattutto nella zona del Trasimeno, sono iscritti nelle scuole superiori delle città della Toscana. Perché più vicini, ad esempio, agli istituti presenti a Perugia, Assisi o in altre città umbre. Dove il parziale ritorno in classe, in base all’ultima ordinanza della presidente Tesei, è slittata a lunedì 25 gennaio.

Diversi studenti di Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve e di altri comuni del Trasimeno questa mattina hanno varcato il confine regionale “per motivi di studio”, secondo una delle giustificazioni che in base al decreto nazionale anti Covid consente gli spostamenti tra regioni in “giallo rafforzato”.

In Toscana il rientro in classe anche nelle superiori (gli studenti di elementari e medie, come in Umbria, sono tornati a scuola già il 7 gennaio) è avvenuto solo al 50%, per limitare i rischi di contagio Covid, soprattutto sui mezzi di trasporto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!