Scuola di musica e danza "Onofri", c'è un bando per due Borse di Studio - Tuttoggi.info

Scuola di musica e danza “Onofri”, c’è un bando per due Borse di Studio

Redazione

Scuola di musica e danza “Onofri”, c’è un bando per due Borse di Studio

Ven, 29/04/2022 - 08:12

Condividi su:


Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 20 maggio. Destinatari, gli studenti della Scuola, regolarmente iscritti all’anno scolastico 2021/22

È online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3Lxq4hK) il bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2022-2023 per gli allievi della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

I destinatari sono glistudenti della Scuola, regolarmente iscritti all’anno scolastico 2021/22, ad uno dei seguenti ambiti disciplinari: Pratica strumentale individuale o Canto.

Le due borse di studio saranno attribuite sulla base di due differenti criteri: la prima è riservata agli allievi che sosterranno gli esami di passaggio e che, quindi, hanno seguito nel corso dell’anno scolastico 2021-2022, un programma di studi, per così dire, istituzionale e che si pone nella scelta dell’indirizzo professionale.

La seconda è riservata a quegli allievi che, nonostante le difficoltà della didattica a distanza, per amore della musica, hanno seguito assiduamente e con costanza le lezioni, sia in presenza che in DAD, ottenendo comunque risultati soddisfacenti nello studio della musica, seppur a livello amatoriale.

Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è venerdì 20maggio 2022. Scaduto il termine l’ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati per l’esame della borsa di studio.

“Avvicinare i ragazzi alla musica, creare le condizioni affinché venga stimolato non solo l’apprendimento, ma anche la sensibilità verso le discipline musicali e coreutiche, sono finalità nobili che abbiamo il dovere di perseguire – sono state le parole dell’assessore Danilo Chiodetti – Quindi garantire la frequenza gratuita ai ragazzi e alle ragazze a cui vengono riconosciuti meriti artistici, rappresenta una misura che intendiamo portare avanti e che cercheremo in futuro di potenziare ulteriormente”.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!