Gubbio e Gualdo

Scuola comunale di Musica di Gualdo Tadino, al via la stagione 2022/2023

Tornano le scuole e torna anche la musica. Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, riapre infatti la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, gestita da Etralab e diretta dal Maestro Francesco Demegni.

Nonostante il difficile momento per l’Arte in generale, l’anno scorso la Scuola comunale di Musica gualdese ha proseguito i suoi corsi, in presenza e in Dad, garantendo agli allievi, la sua presenza costante, grazie anche alle produzioni discografiche video e audio di molti allievi che, pure nei prossimi mesi, continueranno ad essere presenti nel palinsesto generale, ricco di novità e importanti corsi di alto valore sociale, oltre che artistico.

Oltre ai corsi classici di Strumento, come Pianoforte, Canto, Chitarra, Sax, Fisarmonica, Batteria e Basso Elettrico, dedicato a tutte le fasce d’età, la scuola attiverà un importante corso di Musicoterapia psicoanalitica, a sostegno di tutte le problematiche psicologiche.

Saranno presenti inoltre il corso per Tecnici del Suono, oltre che i corsi di specializzazione professionale, come il corso di Jazz, tenuto dal Maestro Ramberto Ciammarughi, Batteria jazz con il docente John B. Harnold, e i corsi di canto Bossa Nova e Jazz, rivolto ai professionisti o agli aspiranti tali.