Spoleto

Scuola comunale musica e danza, iscrizioni fino al 18 settembre

Sono aperte fino a lunedì 18 settembr, le iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018 della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

Gli interessati potranno presentare la domanda di iscrizione ai seguenti corsi: Attività corali, Batteria, Canto, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Danza classica, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Propedeutica musicale, Sax, Teoria, ritmica e percezione musicale, Violino, Violoncello, Musica d’insieme per fiati; Musica da camera ed esercitazioni orchestrali.

La domanda di iscrizione si può scaricare dal sito istituzionale: www.comunespoleto.gov.it – Servizi – Scuola comunale di Musica e Danza, mentre per informazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura in Via Brignone 14 al n. 0743218615 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it.

Anche quest’anno la gestione didattica della Scuola è affidata all’Associazione Spoleto Musica; potranno essere accolti 116 iscritti per le materie strumentali e verranno istituite massimo 25 lezioni settimanali collettive.

La Scuola accoglie i bambini dai 4 anni con i corsi di propedeutica della musica e della danza; i ragazzi con i corsi professionali e/o amatoriali di strumento e gli adulti che, in forma individuale o collettiva, scelgono di studiare e divertirsi con la musica.

Le tariffe mensili usufruiscono delle riduzioni economiche in base alla dichiarazione ISEE (calcolata sui principi della nuova normativa).