Identificati i presunti autori dell'atto vandalico sul duomo di Orvieto del maggio scorso, sono giovani residenti in un comune del territorio
Tre giovani, tra cui un consigliere comunale di un Comune della provincia di Terni, denunciati per la scritta sul Duomo di Orvieto fatta a maggio scorso. Ad anticipare la notizia è l’Ansa.
La scritta fatta con la vernice spray – contro l’Inter – era comparsa nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2022, in concomitanza con i festeggiamenti per lo scudetto del Milan. Un atto vandalico che aveva fatto indignare l’intera città e non solo, vista l’importanza storica ed architettonica del Duomo di Orvieto.
Il presidente dell’Opera del Duomo, Taddei, aveva sporto denuncia alle forze dell’ordine contro la scritta. Ed i carabinieri della locale Compagnia, grazie anche alle immagini di videosorveglianza della zona, avrebbero stretto il cerchio attorno ai presunti autori del deturpamento del Duomo di Orvieto. Si tratterebbe, secondo quanto appunto riporta l’Ansa, di tre giovani residenti in un comune dell’Orvietano, tra cui addirittura un consigliere comunale, che sono stati deferiti alla Procura di Terni. I tre avrebbero raggiunto la città della Rupe per i festeggiamenti per lo scudetto del Milan, compiendo poi l’atto vandalico che ora gli costerà un procedimento penale.