Scritta inneggiante al fascismo sul tricolore, denunciato 47enne - Tuttoggi.info

Scritta inneggiante al fascismo sul tricolore, denunciato 47enne

Redazione

Scritta inneggiante al fascismo sul tricolore, denunciato 47enne

L'uomo aveva attaccato al vessillo un foglio con un messaggio inequivocabile, è stato deferito per vilipendio alla bandiera
Ven, 08/05/2020 - 13:37

Condividi su:


Espone una bandiera italiana contenente simboli inneggianti al fascismo. Il gesto è stato segnalato da alcuni tifernati alla Polizia di Città di Castello che, nei giorni scorsi, è intervenuta subito nell’abitazione del “nostalgico”.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettivamente notato il tricolore, visibile dalla pubblica via, a cui era attaccato un foglio di carta riportante la scritta “dux nobis sempre”.

Il proprietario della casa, che alla vista degli operatori ha tentato di rimuovere furtivamente il cartello incriminato, è stato immediatamente identificato: l’uomo, 47enne di origini tunisine, con precedenti per spaccio e altri reati contro patrimonio e persona, è stato infine denunciato per vilipendio alla bandiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!