Screening a Città della Pieve, si incrementerà l'incontro col cardiologo

Screening a Città della Pieve, si incrementerà l’incontro col cardiologo

Sara Fratepietro

Screening a Città della Pieve, si incrementerà l’incontro col cardiologo

Lun, 14/11/2022 - 12:23

Condividi su:


Successo per l'iniziativa promossa dall'associazione Alice e vista l'alta richiesta si amplierà la possibilità di visita col cardiologo

Le attività di prevenzione messe in campo da A.L.I.Ce. di Città della Pieve hanno sempre grande successo. Come ha dimostrato la giornata di screening promossa sabato. E che era stata anticipata un mese prima da un’altra analoga nell’Orvietano, a Fabro. Alle misurazioni di routine (pressione con rilevazione di fibrillazione atriale, trigliceridi, colesterolo, glicemia) e la possibilità di parlare con un medico per la valutazione del rischio ictus sulla base dell’anamnesi e dei risultati degli esami, nelle ultime iniziative di “piazza”, si è aggiunto l’elettrocardiogramma con refertazione, grazie alla presenza del cardiologo.

Durante l’iniziativa di Città della Pieve, presso i locali della Rocca Medievale, sono state effettuate 37 misurazioni con visita e 33 elettrocardiogrammi con refertazioni.

Nel corso dell’appuntamento precedente a Fabro, invece, sempre promosso dall’associazione pievese A.L.I.Ce., erano state effettuate 47 misurazioni con visita e 43 elettrocardiogrammi con refertazioni.

Per le due iniziative si ringraziano, oltre alle Amministrazioni di Fabro e di Città della Pieve, chi ha collaborato alla loro riuscita, in particolare i cardiologi, il dott. Massimo Guerrieri e il dott. Bruno Ricciardelli, i medici, la dott.ssa Antonella Paolini e la dott.ssa Paola Favetta, gli infermieri, Franco Maccabruno, Milvia Mencarelli, Silvia Cupella, Rita Croccolino. Un grazie anche a chi, veramente molti, ha voluto rispondere allo screening.

Poiché, per l’elevato numero dei richiedenti, alcuni sono rimasti fuori dall’elettrocardiogramma e dall’incontro con il cardiologo, A.L.I.Ce. pensa di incrementare il servizio “Incontro con il cardiologo” funzionante presso la sede in via Giacomo Villa, 1 – Casa della Salute – Città della Pieve. Per informazioni e prenotazioni la segreteria di A.L.I.Ce. è aperta da lunedì a venerdì ore 10.00/11.30, tel. 0578 297091, se si preferisce si può scrivere a aliceumbriapieve@tiscali.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!