Scosse di terremoto sui monti Martani, sentite da Terni a Spoleto - Tuttoggi

Scosse di terremoto sui monti Martani, sentite da Terni a Spoleto

Redazione

Scosse di terremoto sui monti Martani, sentite da Terni a Spoleto

Scossa di 2.9 gradi di magnitudo con epicentro tra Spoleto, Massa Martana ed Acquasparta alle 13.38
Mer, 18/04/2018 - 15:06

Condividi su:


Scosse di terremoto sui monti Martani, sentite da Terni a Spoleto

Alcune scosse di terremoto sono state registrate nel primo pomeriggio di oggi sui Monti Martani, tra i comuni di Spoleto, Massa Martana ed Acquasparta. Le più forti hanno avuto entrambe una magnitudo di 2.9 gradi di epicentro, localizzato – secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) – tra le località spoletine di Roselli e Milano, nei pressi della frazione Montemartano.

La prima scossa di terremoto di 2.9 gradi di magnitudo è stata registrata alle 13.38 di oggi con epicentro a 5 km di profondità, tra i comuni di Spoleto, Massa Martana ed Acquasparta. Nei minuti successivi ne sono state registrate altre di lievissima entità. Alle 14.41, sempre con epicentro nella stessa zona, un altro sisma di 2.9 gradi, questa volta a 6 km di profondità. Secondo quanto è noto al momento, non sono stati registrati danni; le scosse sono state avvertite in modo lieve da Spoleto fino ad alcune zone della provincia di Terni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!