Prende forma il centrocampo del Grifo di Castori. Dopo l’arrivo di Iannoni, l’altra novità per rinforzare la zona nevralgica del campo è il serbo Milos Vulic (classe 1996) che il Perugia ha preso dal Crotone definitivo. Superando la concorrenza del Modena e soprattutto del Cagliari. Proprio l’interesse dei sardi, che vogliono subito tornare in A, mostra come il centrale basso di centrocampo sia un elemento molto quotato.
L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per ulteriori 3 anni.
Alto 1,84 cm, destro naturale che usa bene anche il piede sinistro, Vulic ha esordito nel massimo campionato serbo nel 2013 nel Napredak Krusevac, nel cui vivaio era cresciuto. Nel 2019 il passaggio per 200mila euro alla Stella Rossa. Maglia con la quale colleziona complessivamente 40 presenze e 6 gol (tra cui uno nelle 5 gare, una di qualificazione, di Champions League).
Approda nella Serie A italiana acquistato dal Crotone, formazione che ha compiuto il doppio salto indietro, con l’ultima retrocessione in Serie C. Vulic ha però mostrato il suo valore, tanto da conquistare la maglia della nazionale serba. Insomma, tanta esperienza, anche internazionale, nonostante la giovane età.
Nel Perugia andrà a piazzarsi davanti alla difesa, nel vertice basso lasciato libero dalla partenza di Burrai. Anche se all’occorrenza, grazie alla sua buona tecnica, può giocare anche trequartista, per sfruttare le sue qualità negli inserimenti e gli assist per i compagni. Efficace anche nel calciare le punizioni, calciate di potenza o di precisione ad aggirare la barriera. In carriera è stato anche impiegato come centrale d’attacco.
Per un centrocampo che ora necessita della mezzala di qualità chiesta da Castori. Il Grifo è alla finestra vista Palermo, in attesa che si sblocchi la situazione tra i rosanero e Gregorio Luperini. Per lui il Perugia è pronto a mettere sul piatto un contratto triennale.
In attacco piace Gondo, ma per lasciarlo partire la Cremonese deve prima far arrivare un altro attaccante per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Castori. In uscita il Monopoli chiama Melchiorri (legato al Perugia fino al 2023), ma il Cigno di Treia spera ancora in una chiamata in B.
(foto FC Crotone)