Perugia

Scopriamo Di Serio, l’ultima scommessa del Ds Giannitti

Già lo scorso gennaio Giannitti avrebbe voluto portare Giuseppe Di Serio a Perugia, per contribuire alla volata playoff. Il ragazzo (ha compiuto 21 anni il 20 luglio), allora di proprietà del Benevento, con cui aveva esordito in Serie A nel derby contro il Napoli, era stato però mandato in prestito a Pordenone, dove avrebbe avuto più spazio rispetto a Perugia, dove ad affiancare l’ariete De Luca, c’erano il nuovo arrivato Olivieri e il brasiliano Matos.

Con i ramarri Di Serio ha disputato 13 partite, siglando 2 reti. Ma Giannitti ha continuato a seguirlo, tanto da acquistarlo a titolo definitivo dal Benevento, una volta avuto il via libera dal presidente Santopadre e l’assenso tecnico di mister Castori. L’attaccante trentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Centravanti, abile nelle sponde aeree e nel favorire l’inserimento dei compagni, Di Serio può giocare anche esterno d’attacco. Una duttilità che può renderlo molto utile al gioco di Castori. Una sorpresa per i tifosi – con la maglia del Benevento Di Serio ha collezionato in tutto tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Primavera 62 presenze e 9 reti – che confidano nel fiuto di Giannitti. E nell’arrivo di un altro elemento per completare il pacchetto offensivo del Grifo.

Di Serio non raggiungerà i compagni nel ritiro di Pieve di Cadore, ormai agli ultimi giorni, ma inizierà ad allenarsi con i compagni da martedì a Perugia.


Curi, finché non riapre la Curva Nord
prezzi ridotti in Gradinata e in Tribuna