All'uomo sono stati sequestrati immediatamente fucile e munizioni oltre al ritiro cautelativo di altre 4 armi che deteneva a casa
I carabinieri forestali hanno deferito in stato di libertà un cacciatore 60enne “abusivo”, sprovvisto cioè dei requisiti minimi per esercitare l’attività.
I militari, durante un ordinario servizio di controllo all’interno di un’azienda venatoria nel Comune di Umbertide, hanno fermato due uomini durante una battuta di caccia, entrambi trovati in possesso di arma carica e cani al seguito.
Il primo controllato è risultato essere regolare mentre il secondo, il 60enne, è stato trovato sprovvisto di porto d’armi, tesserino e relativi versamenti indispensabili per effettuare l’attività venatoria.
I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro immediato di fucile e munizioni e successivamente anche al ritiro cautelativo di altre 4 armi e una canna detenute nell’abitazione dell’uomo.
Il 60enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di porto abusivo di armi ed esercizio di attività venatoria in assenza di licenza.