Scoperto senza porto d'armi né licenza, denunciato cacciatore "abusivo" - Tuttoggi.info

Scoperto senza porto d’armi né licenza, denunciato cacciatore “abusivo”

Redazione

Scoperto senza porto d’armi né licenza, denunciato cacciatore “abusivo”

Ven, 15/12/2023 - 11:06

Condividi su:


All'uomo sono stati sequestrati immediatamente fucile e munizioni oltre al ritiro cautelativo di altre 4 armi che deteneva a casa

I carabinieri forestali hanno deferito in stato di libertà un cacciatore 60enne “abusivo”, sprovvisto cioè dei requisiti minimi per esercitare l’attività.

I militari, durante un ordinario servizio di controllo all’interno di un’azienda venatoria nel Comune di Umbertide, hanno fermato due uomini durante una battuta di caccia, entrambi trovati in possesso di arma carica e cani al seguito.

Il primo controllato è risultato essere regolare mentre il secondo, il 60enne, è stato trovato sprovvisto di porto d’armi, tesserino e relativi versamenti indispensabili per effettuare l’attività venatoria.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro immediato di fucile e munizioni e successivamente anche al ritiro cautelativo di altre 4 armi e una canna detenute nell’abitazione dell’uomo.

Il 60enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di porto abusivo di armi ed esercizio di attività venatoria in assenza di licenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!