Scoperti 31 evasori totali a Perugia e provincia nel solo 2012. Il bilancio della Gdf - Tuttoggi.info

Scoperti 31 evasori totali a Perugia e provincia nel solo 2012. Il bilancio della Gdf

Redazione

Scoperti 31 evasori totali a Perugia e provincia nel solo 2012. Il bilancio della Gdf

Ven, 27/04/2012 - 13:23

Condividi su:


Anche in provincia di Perugia la Guardia di Finanza tira le somme sui primi quattro mesi di contrasto all'evasione del 2012. Sono 31 gli “evasori totali”, ovvero che non hanno dichiarato neanche un euro di reddito al fisco, denunciati dal primo gennaio 2012 in provincia, secondo i dati diffusi oggi dal comando locale della Gdf.

Secondo le Fiamme Gialle, l'ammonatre complessivo dei redditi nascosti si aggira intorno ai 64 milioni di euro.

Rispetto ai primi mesi del 2011, hanno rilevato i finanzieri, è leggermente calato il numero di evasori venuti allo scoperto (33 nel 2011, 31 nel 2012) ma è quasi raddoppiato il reddito sommerso, da 33 milioni ai 64 stimati quest'anno.

I 31 “furbetti” della provincia fanno parte dei 853 evasori totali scoperti in tutta Italia dalla Finanza nei primi mesi del 2012, per un Iva non dichiarata per 650 milioni di euro. Altri 853 soggetti in tutto il paese sono stati scoperti ad aver distrutto o occultato la propria contabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!