Scoperta coltivazione di marijuana in mezzo al bosco, indagini per risalire ai "proprietari" - Tuttoggi.info

Scoperta coltivazione di marijuana in mezzo al bosco, indagini per risalire ai “proprietari”

Davide Baccarini

Scoperta coltivazione di marijuana in mezzo al bosco, indagini per risalire ai “proprietari”

Sequestrate una ventina di piante e svariati attrezzi per portare avanti l'illecita attività
Mer, 02/10/2019 - 18:54

Condividi su:


Una ventina di piante di marijuana “in rigoglioso stato vegetativo” sono state trovate e sequestrate, nei giorni scorsi, dagli agenti dei commissariati di Polizia di Città di Castello e Sansepolcro, durante un’operazione congiunta.

Il “vivaio”, scoperto in un bosco del Comune di Città di Castello, era situato in una zona ben esposta al sole e sicuramente lontana da occhi indiscreti. Negli immediati pressi di questo terreno, inoltre, sono stati trovati anche attrezzi, fertilizzanti, strumenti elettronici e numerose taniche piene d’acqua, tutto il necessario insomma per poter portare avanti l’illecita coltivazione.

La Polizia sta tuttora indagando per risalire agli “improvvisati” agricoltori che, secondo gli inquirenti avrebbero in realtà dato vita dato ad una vera e propria attività imprenditoriale. La marijuana ritrovata dagli agenti era praticamente pronta per essere raccolta e poi destinata, presumibilmente, al mercato della valtiberina umbro-toscana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!