Durante un controllo nella ditta di Bastia Umbra l'attenzione della Polizia è caduta su una vettura visibilmente danneggiata, dai controlli è emerso che la stessa era stata rubata lo scorso 6 luglio | L'accusa per il titolare è di riecttazione
Un 61enne, titolare di una concessionaria di auto di Bastia Umbra, è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Durante un controllo all’interno dell’area dedicata alla sosta dei veicoli dell’azienda, l’attenzione degli agenti di Polizia è caduta su un’auto visibilmente danneggiata. Alla richiesta di esibire i documenti del mezzo, il 61enne ha però ammesso di non averli a disposizione.
Sospettando si potesse trattare di un veicolo rubato, dunque, i poliziotti hanno effettuato alcuni approfondimenti, anche mediante l’ausilio del Compartimento Polizia Stradale Toscana – Sottosezione di Arezzo, constatando che l’auto risultava avere la matricola contraffatta.
Da ulteriori verifiche è inoltre emerso che la macchina – di proprietà di un’azienda di autonoleggio – risultava effettivamente rubata e che il furto era stato denunciato dal noleggiante lo scorso 6 luglio. Per questi motivi il 61enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria e il veicolo sottoposto a sequestro.