Aggiornamento ore 17 – In seguito alle ferite “importanti” riportate nell’incidente di questa mattina, l’80enne eugubino (che era stato estratto dalle lamiere dell’auto) è stato trasportato in elicottero dall’ospedale di Branca (dov’era arrivato in codice rosso) al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Al momento la prognosi resta riservata.
L’altro automobilista, un 50enne anch’esso eugubino, rimane invece ricoverato all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, in condizioni sicuramente più “rassicuranti”.
Scontro frontale-laterale, questa mattina (30 aprile), intorno alle 11, in via di Porta Romana, all’incrocio con via Cinque Colli (Gubbio).
L’incidente è stato talmente violento che uno dei conducenti – quello della Fiat Panda – è stato estratto dalla vettura con l’aiuto dei vigili del fuoco.
Sul posto sono arrivate anche due ambulanze del 118, che avrebbero trasportato entrambi i feriti (un 80enne e un 50enne eugubini) all’ospedale di Branca (ci sarebbe un solo codice rosso). La polizia municipale sta tuttora cercando di far luce sulla dinamica del sinistro.