Tragedia stradale sulla Flaminia nella tarda serata del 26 dicembre. Due ventenni sono morti durante il trasporto in ospedale dopo il violento scontro dell’auto in cui viaggiavano con un’altra. Il terribile incidente si è verificato nella zona di Spoleto, all’altezza dell’imbocco del tratto a quattro corsie della Flaminia.
Tutto è accaduto intorno alle 22.30 di martedì sera. I due giovani – un 21enne, Francesco Tridenti, residente nelle Marche, ed 20enne pugliese, Davide Vitale, di Lucera – erano a bordo di una Mini Cooper e viaggiavano in direzione Spoleto. Appena lasciato il tratto a quattro corsie, però, l’auto avrebbe sbandato, finendo nella corsia opposta ed impattando contro una Fiat 500 all’interno della quale viaggiava una coppia di Assisi. La Mini si è rigirata finendo su un fianco, e per estrarre i due ventenni dalle lamiere dell’auto è stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco.
I due giovani, in condizioni disperate, sono stati quindi trasportati in ambulanza agli ospedali di Spoleto e Terni. La corsa dei mezzi di soccorso, però, è stata vana: entrambi sono morti durante il tragitto. A rimanere ferita anche una 48enne di Assisi, che viaggiava nella Fiat e che è stata trasportata all’ospedale di Foligno. Illeso, invece, il 49enne che guidava la stessa auto. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto. In supporto per la viabilità anche gli agenti della polizia ed il personale dell’Anas. La Flaminia tra Spoleto Nord e lo svincolo di Eggi è rimasta chiusa a lungo per consentire prima i soccorsi e poi la rimozione dei mezzi incidentati.
I due giovani, che lavoravano nell’ambito della ristorazione, erano partiti dalle Marche per raggiungere la zona di Roma. Qui, infatti, avrebbero dovuto partecipare ad un corso. Ma la strada, alle porte di Spoleto, li ha traditi ed è stata loro fatale.
(aggiornato alle ore 15)