Poteva finire in tragedia l’incidente, avvenuto domenica (25 settembre), lungo l’Apecchiese (alle porte dei Città di Castello), causato da una donna completamente ubriaca in una curva della strada regionale.
La Polizia, giunta sul posto insieme al 118, ha immediatamente identificato la responsabile dello scontro – una 43enne cittadina italiana – che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha dato esito positivo.
La 43enne è risultata avere addirittura un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al limite consentito. Circostanza quest’ultima che, verosimilmente, unita alla velocità e alle avverse condizioni meteo (abbondanti piogge), le avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo. Infatti, dopo aver invaso la corsia opposta, era andata ad impattare contro l’auto che sopraggiungeva, il cui conducente fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze.
Terminate le attività di rito, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Alla 43enne, inoltre, sono state ritirate la carta di circolazione e la patente di guida. L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.