Il Perugia Primavera sceglie la partita peggiore per chiudere il filone di risultati utili consecutivi. La sconfitta nel derby con la Ternana per 2-1 brucia, al di là dei punti persi in classifica. I ragazzi guidati da Formisano, nonostante il gran gol di Barberini, non riescono a sfondare la difesa rossoverde, che torna al successo 23 giorni dopo l’ultima volta. Sconfitta che fa scendere i biancorossi terzi a tre punti dalla capolista Cesena. Nel prossimo impegno, l’Under 19 ospiterà lo Spezia ottavo in classifica.
Sconfitta anche per l’Under 16, pareggia l’Under 15. L’unica a gioire è l’Under 17 allenata da Nasini che continua a macinare vittorie.
Dopo i due successi consecutivi contro Casertana e Latina, l’Under 15 guidata da Raschi viene fermata fuori casa dal Gubbio. Per il Perugia in gol Castroreale e il bomber Meyou che sale a quota 6 centri stagionali. Pareggio che ‘offre il fianco’ ad Arezzo e Pescara che, in caso di vittoria, scavalcherebbero i biancorossi e salirebbero in vetta alla classifica. Nel prossimo impegno, fissato per il 3 dicembre, i grifoncelli affronteranno il Pescara.
L’under 16 di Anelli cade per la prima volta in questa stagione: la Juve Stabia travolge 3-0 i grifoncelli. Dopo 7 risultati utili consecutivi il Perugia perde in trasferta contro la settima in classifica. Sconfitta che lascia la classifica invariata: biancorossi primi a parimerito con l’Ancona. Nella prossima gara, capitan Dottori & co. ospiteranno il Taranto, ottavo a 8 punti.
L’Under 17 guidata da Nasini continua a vincere: 3-1 ai cugini del Gubbio. Grazie al successo esterno, i grifoncelli conquistano il terzo posto in classifica dietro ad Ancona e Benevento. Nel prossimo impegno, il Perugia affronterà il Pescara squadra in ottima salute, reduce da sei risultati utili consecutivi.
Riccardo Mancini