di Egidia Patito (*)
La Casa Famiglia S. Antonio O.A.M.I. e l'Associazione Opera Segno dell'Alta Marroggia piangono la perdita della Vice Presidente Gigliola Cimica, colonna portante di tutte le iniziative che negli ultimi 16 anni sono state realizzate in favore dei più deboli e dei più bisognosi a Baiano e nel territorio dell'Alta Marroggia.
Molto spesso le persone che costruiscono con passione e con dedizione non cercano la ribalta, ma questa è forse una caratteristica che qualifica coloro che senza tanta visibilità dedicano la propria vita agli altri.
Gigliola era così, senza fronzoli, concreta, ma con una profonda convinzione etica ed un alto spirito di servizio, il tutto portato avanti con una passione ferrea e trascinante.
Per noi che l'abbiamo conosciuta, che abbiamo passato insieme a lei tanti momenti entusiasmanti e coinvolgenti, Gigliola è stato un riferimento fondamentale, affettivo e morale. Tutti noi la ricordiamo con grande trasporto e la dedizione verso gli altri prodotta costantemente dal suo cuore è e sarà sempre presente dentro tutti noi.
Un bacio alla cara e indimenticabile Gigliola ed un abbraccio alla sua famiglia.
(*) Presidente del Gruppo O.A.M.I. di Baiano e dell'Associazione Opera Segno dell'Alta Marroggia