Scomparsa Barbara Corvi, Amelia ricorda con un film contro la violenza sulle donne - Tuttoggi.info

Scomparsa Barbara Corvi, Amelia ricorda con un film contro la violenza sulle donne

Redazione

Scomparsa Barbara Corvi, Amelia ricorda con un film contro la violenza sulle donne

Un’ iniziativa per non dimenticare Barbara Corvi a dieci anni esatti dalla sua scomparsa
Gio, 17/10/2019 - 13:06

Condividi su:


Arriva ad Amelia, in prima visione, Antropocene – L’epoca umana (Canada, 2018) il documentario del fotografo Edward Burtynsky e dei registi Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier.

Si tratta di un lavoro unico, frutto di una collaborazione quadriennale tra i tre autori del progetto, che hanno abbandonato ogni intento didattico per sollevare domande, interrogandosi sull’uomo, che ha plasmato la natura a sua immagine e somiglianza.

L’evento, previsto per sabato 19 ottobre, ore 21, nella Sala comunale F. Boccarini, sarà in collaborazione con i ragazzi del Fridays For Future Terni, PeR (Il Parco Dell’energia Rinnovabile) e Legambiente Amelia.

Altro evento speciale è previsto domenica 20 ottobre: con inizio alle 18, sempre nella Sala Boccarini, proiezione di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, un film di Martin McDonagh (USA, Gran Bretagna, 2017).

Un’ iniziativa per non dimenticare Barbara Corvi a dieci anni esatti dalla sua scomparsa. Il film scelto per questa importante occasione tratta della violenza sulle donne e delle forme di violenza in generale. È il dramma di una madre, la cui figlia è stata prima violentata e poi uccisa, che cerca disperatamente la verità. L’iniziativa è in collaborazione con il Comitato Barbara Corvi e il Forum Donne Amelia.

Per info e approfondimenti: https://www.oltreilvisibile.it/2019/10/20/wonder-woman/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!