Città di Castello

Scippatore seriale colpisce ancora, donna in ospedale | E’ il quinto episodio in due mesi

Cinque scippi, altrettante donne ferite e nessun uomo fermato. Questo il bilancio negli ultimi due mesi a Città di Castello, dove ora, dopo l’ultimo episodio di ieri (domenica 25 febbraio), si può ufficialmente dire di essere di fronte ad uno scippatore seriale.

Lo stesso medesimo modus operandi, agguato alle spalle, lo stesso obiettivo, la borsa di una donna, e i colpi molto ravvicinati (almeno uno al mese da dicembre, in gennaio ben 3) fanno ormai propendere per un uomo esperto in questo tipo di furti, sempre in fuga e mai rintracciato dalle forze dell’ordine.

Proprio ieri, in pieno pomeriggio, il malvivente è tornato a colpire dopo un mese esatto dall’ultimo scippo, portando via la borsa ad una 60enne tifernate in pieno centro storico. La donna, come spesso accade, è caduta sbattendo forte la spalla a terra. E’ stato necessario l’intervento del 118 per trasportarla all’ospedale. Indagano i carabinieri.

La lunga serie di furti è cominciata la scorsa vigilia di Natale, mentre il secondo episodio è avvenuto a gennaio, a distanza di due settimane. Dieci giorni dopo ecco il terzo furto, a cui ha fatto seguito il quarto, a fine gennaio. Ieri l’ultimo colpo.