Perugia

Scippa una donna, poi morde poliziotto: arrestato

Scippa una donna, poi morde un agente di polizia: arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un tunisino, che presso un supermercato in piazza Vittorio Veneto aveva sottratto lo zaino a una donna e si era dato alla fuga.

Giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno preso contatti con la dona, che ha raccontato di aver inseguito l’uomo fuori dal supermercato e di averlo trovato intento a sottrarre alcuni oggetti contenuti all’interno dello zaino. Alla vista della donna, il cittadino straniero aveva iniziato a insultarla e a minacciarla.

Mentre la vittima era intenta a raccontare ai poliziotti l’accaduto, d’un tratto ha riconosciuto in lontananza l’autore della rapina. Nel tentativo di avvicinarlo, questi ha tentato di darsi alla fuga in sella a una bicicletta, ma è stato raggiunto e fermato dagli operatori.

All’invito degli agenti di mostrare il contenuto dello zaino, l’uomo lo ha scaraventato a terra insieme ad alcuni soldi e a un paio di forbici. Da un controllo più approfondito gli operatori hanno rinvenuto anche gli oggetti e il denaro sottratto alla vittima.

Durante gli accertamenti, l’uomo – un cittadino tunisino, classe 1985 – che fin da subito aveva mostrato un atteggiamento nervoso e aggressivo, ha cercato di riappropriarsi delle forbici e per questo motivo gli agenti hanno provveduto a fermarlo. Nel tentativo di divincolarsi, ha dato un morso alla mano di un agente ed è stato necessario il supporto di un’altra volante per contenerlo.

Accompagnato in Questura per le procedure di identificazione e per ulteriori approfondimenti, il cittadino straniero ha continuato a minacciare gli operatori.

Al termine delle attività di rito, il 37enne è stato arrestato per il reato di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del pm è stato tradotto presso la casa circondariale di Capanne.