Categorie: Salute & Benessere Spoleto

SCIOPERO DEI MEDICI : LA SITUAZIONE ALL'OSPEDALE DI SPOLETO

Grande affanno al Centralino dell'Ospedale di Spoleto per rispondere alle moltissime chiamate degli utenti che vogliono sapere se i Medici sono al loro posto.

Ma a quanto pare a Spoleto è tutto in ordine e l'adesione allo sciopero scarsa.

Lo conferma a TO@ il Dott. Sapori, Direttore Sanitario del nosocomio cittadino che chiarisce come tutte le visite in programma ai poliambulatori siano in corso. Vengono sospese solo quelle che non possono essere svolte per altre motivazioni non inerenti lo sciopero.

Anche i sindacati dei dipendenti (lo conferma Giampiero Pincanelli della Cgil) parlano della scarsa partecipazione allo sciopero e rilevano in effetti solo un superlavoro al centralino o all'Ufficio relazioni con il pubblico per chiarire semmai che è tutto a posto.

Insomma tanto rumore per nulla.

Medici e dirigenti della sanità pubblica scioperano oggi in tutta Italia per il diritto al contratto, la rivalutazione della esclusività ed il precariato. Le urgenze saranno comunque garantite. Lo sciopero, il terzo della categoria durante il governo di centrosinistra guidato da Romano Prodi, interesserà 135 mila tra medici e dirigenti del Servizio sanitario nazionale.

Le ragioni dello sciopero sono il mancato rinnovo dei contratti scaduti da due anni e nell'assenza di risorse per i nuovi contratti, la mancata rivalutazione della indennità di esclusività e 12 mila medici precari senza certezza per il futuro.