School Volley batte la Sir Perugia U15 ed è campione regionale - Tuttoggi.info

School Volley batte la Sir Perugia U15 ed è campione regionale

Redazione

School Volley batte la Sir Perugia U15 ed è campione regionale

Lun, 01/05/2023 - 11:28

Condividi su:


Perugia, la School Volley batte la Sir in 5 set e si laurea campione regionale U15. Ecco come è andato il match e il tabellino

La School Volley Perugia è campione regionale in under 15 maschile. Nella finale disputata al palazzetto di San Marco ha sconfitto in cinque set la Sir Perugia. In pratica é stata la riedizione della finale di un anno fa, quando la sfortuna fermò il cammino dei gialloneri. E proprio in ricordo di quella partita gli scolari ci hanno messo tutto dentro, rabbia e forza sono stati determinanti in una gara giocata fino all’ultimo secondo. Probabilmente non è stata la partita che ci si attendeva, ma l’emozione gioca sempre brutti scherzi quando la posta si alza.  

La cronaca

Ad uscire meglio dai blocchi sono i gialloneri (11-16), un distacco che verrà gestito sino al termine del set. A campi invertiti sono sempre gli ospiti ad essere davanti (8-11), ma la ricezione comincia a non essere più perfetta e contrattaccare diventa impossibile. La Sir brava a trarne vantaggio e ribalta (16-12) la situazione pareggiando alla fine i conti. Terzo parziale con i padroni di casa, come da calendario, che doppiano gli avversari (14-7). I ragazzi di Nulli Pero non si perdono d’animo e ricuciono (19-18) lo strappo. Lo sforzo però viene presto pagato a caro prezzo e la Sir passa all’incasso e si porta in vantaggio. Una penalità inflitta all’allenatore degli ospiti all’inizio del quarto parziale pare pesare sull’esito (5-2). Come detto rabbia e forza incidono molto nelle fila degli scolari che lottano punto a punto prima di trovare lo scatto decisivo che porta al tie-break. Qui i giovani di Moscioni non reggono l’urto per l’emozione e la tensione ormai palpabili e la School Volley Perugia per la seconda volta si aggiudica un titolo regionale maschile. E parte la festa dei supporter gialloneri che per l’occasione hanno sfoggiato magliette con la scritta: “Io tifo School Volley” e ne hanno ben donde!

Il tabellino

Volley giovanile Sir rossa Perugia – School Volley Perugia: 2-3 (18-25 25-18 25-22 23-25 6-15)
Sir rossa: Canalicchio, Pecetti, Giambagli, Covarelli Le., Borgnini, Lanna, Cassieri(L2), Valocchia, Bertoia. N.E.: Rizzuto, Briziarelli, Covarelli Lo., Alunno, Speroni(l1). All.: Andrea Moscioni.
School: Cestellini, Morettini, Cricco, Vertecchi, Trevisani, Fioroni, Guaitini(L1). N.E.: GAmmelli, Formisano, Fioroni, Pagliula, Melloni, Orecchini, Montecucco(L2). All: Michele Nulli Pero e Filippo Amantini.
Arbitri: Giacomo Famiani e Pietro Pucciarini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!