Nel pomeriggio di ieri, lungo il tratto della SS 205 Amerina, si è verificato un grave incidente stradale tra una motocicletta ed una bici. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la moto, condotta da un 36enne di Civita Castellana (VT), avrebbe invaso la corsia di marcia opposta andando a collidere frontalmente contro la bici di un 42enne di Vasanello (VT). I due uomini coinvolti nel sinistro, sono stati trasferiti all’ospedale di Terni dal 118.
Le condizioni del motociclista, apparse in un primo momento gravi per le escoriazioni multiple e policontusioni, sono andate via via migliorando, tanto che i sanitari hanno prescritto una prognosi di 7 giorni e una periodo di breve rimanendo osservazione in ospedale.
Il ciclista, a causa dei politraumi subiti, è stato invece sottoposto ad intervento chirurgico e, successivamente, ricoverato in prognosi riservata.
Il motociclista, che all’esito degli accertamenti del sangue è risultato positivo all’assunzione di cocaina, ed è stato denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida dai Carabinieri di Guardea che hanno sequestrato entrambi i mezzi.