Cronaca

Schianto a Perugia, uomo perde la vita |33enne arrestato per omicidio stradale

Aggiornamento ore 14.59 – E’ accusato del reato di omicidio stradale con guida in stato di ebbrezza il 33enne, di nazionalità albanese, coinvolto nell’incidente mortale avvenuto questa mattina alle 6.10 in via Sandro Penna, a seguito del quale ha perso la vita un uomo di 84 anni. D. R., queste le iniziali del suo nome, è stato infatti arrestato alle 14 di oggi (26 maggio) dalla Polizia Municipale, in accordo con il pm Petrazzini. Il 33enne, al momento dell’incidente, era alla guida di una Fiat Bravo. L’uomo si trova adesso ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia per fratture e contusioni, giudicate guaribili in dieci giorni. E’ piantonato dagli agenti della polizia municipale. In Umbria, è il primo caso di arresto per omicidio stradale dall’entrata in vigore della nuova legge.

Ore 08.37 – Aveva 84 anni l’uomo rimasto vittima del tragico incidente automobilistico avvenuto intorno alle 6 di questa mattina a San Sisto, nella prima periferia di Perugia. Due le utilitarie coinvolte nell’impatto, verificatosi all’incrocio tra via Sandro Penna e via Migliorati. L’84enne di Marsciano era alla guida della sua auto, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuto il violento scontro con l’altra auto guidata da un giovane di 33 anni, di origini straniere. Al suo fianco c’era una ragazza, di 24 anni, di origini rumene. Entrambi hanno riportato lesioni.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, una squadra dei vigili del fuoco e i sanitari del 118, che tuttavia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’84enne. La polizia ha inoltre provveduto a effettuare i rilievi e a regolare il traffico, rimasto congestionato a causa di alcuni rallentamenti. L’esatta dinamica dell’incidente è inoltre al vaglio della polizia municipale di Perugia.

©Riproduzione riservata

Foto di Marco Baldoni

Ultimo aggiornamento 27 maggio ore 9.19