Categorie: Cronaca Perugia

Schiamazzi nella notte, arriva la polizia e in casa trova pistole e munizioni

C'è qualcosa di poco chiaro in quanto accaduto stanotte notte in un'abitazione di Pontevalleceppi. Erano le tre del mattino quando la chiamata di alcuni vicini di casa segnalava un aviolenta rissa nell'appartamento vicino. Sono state le urla in particolar modo a spingere alla richiesta di soccorso e probabilmente anche il rumore di un colpo di pistola.

Sul posto le volanti arrivate al civico segnalato hanno chiesto al padrone di casa cosa stesse succendo e questi ha spiegato che poco prima aveva avuto la “visita” di alcuni malintenzionati con fare minaccioso. Gli anegnti hanno controllato ma nelle vicinanze della casa non c'era nessuno, piuttosto però non gli è sfiggito che sul portono il segno edidente di un colpo d'arma da fuoco. Così hanno perquisito la casa ed hanno trovato un revolver 38 special pronto per l’uso con i relativi proiettili, con la matricola resa illegibile da una profonda abrasione .

L'uomo A. A., cinquantenne, di origini campane e con precedenti di polizia, è stato condotto in questura ed arrestato per detenzione illegale di arma clandestina. Il revolver e una pistola “tipo scacciacani” priva del tappo rosso trovata sempre nella casa insieme a due telefoni cellulari ed un pc, sono stati sequestrati.

Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile che avranno il compito di chiarire l’esatta dinamica dei fatti accaduti stanotte.