Scherma: l'Accademia di Terni trionfa in Coppa Italia regionale - Tuttoggi.info

Scherma: l'Accademia di Terni trionfa in Coppa Italia regionale

Redazione

Scherma: l'Accademia di Terni trionfa in Coppa Italia regionale

Dom, 13/05/2012 - 11:53

Condividi su:


Si tinge tutto di grigio amaranto, cioe’ i colori sociali dell’Accademia Scherma Terni, il podio della gara di sciabola femminile di Coppa Italia regionale categoria assoluti che si e’ svolta a Foligno domenica 6 maggio. La gara era valevole per la qualificazione alla prova di Coppa Italia nazionale che si svolgera’ ad Ancona e che a sua volta dara’ l’accesso alla importantissima finale dei campionati italiani assoluti di Bologna. Tre erano i posti disponibili e sono andati tutti ad appannaggio delle atlete dell’Accademia della Scherma Terni, infatti a vincere la gara e’ stata Valeria Mangiucca, al secondo posto è arrivata Chiara Crovari e al terzo posto Flavia Barbanera. La societa’ ternana ha schierato anche altre tre atlete, quindi un totale di sei, conquistando un quinto posto con Giorgia Crovari, che ha gareggiato nonostante un infortunio subito alla mano armata in allenamento, ottenendo quindi un risultato di tutto rispetto, un ottavo posto con Linda Lucarini e un nono con Elena Lucci. Continuano quindi le soddisfazioni per i dirigenti dell’Accademia della Scherma, soddisfazioni che stanno premiando la bonta’ del progetto e dell’ottimo lavoro fatto dai tecnici della societa’, capitanati dal maestro Giuseppe De Santis, e che attualmente stanno affrontando un’altra prova importantissima: le finali dei Campionati Italiani del “Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini” che si stanno svolgendo al Palasport di Riccione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!