Scherma, Chiara Crovari tra le prime 10 al mondo / In Cina brilla l'atleta ternana - Tuttoggi.info

Scherma, Chiara Crovari tra le prime 10 al mondo / In Cina brilla l'atleta ternana

Redazione

Scherma, Chiara Crovari tra le prime 10 al mondo / In Cina brilla l'atleta ternana

Mer, 09/04/2014 - 14:43

Condividi su:


Impresa di Chiara Crovari tra le prime 10 al mondo nella sciabola femminile e vola alle olimpiadi giovanili in Cina. Li ha voluti e cercati fortemente, ha lavorato duramente con costanza e determinazione, il commissario tecnico Sirovich alla fine l’ha premiata e convocata (tre erano i posti disponibili) per i Campionati del Mondo “Cadetti” di sciabola femminile in Bulgaria precisamente a Plovdiv e lei lo ha ripagato con un bellissimo e importantissimo 9° posto. Nona ai Campionati Mondiali, migliore delle Italiane questo è il risultato eccezionale che Chiara Crovari ha ottenuto ripagando se stessa , il maestro Giuseppe De Santis, e la società a cui appartiene L’Accademia Drago Scherma .
La sciabolatrice ternana ha disputato una gara esemplare: ai gironi di qualificazione ha vinto tutti gli incontri che l’hanno collocata al 3° posto nel ranking di gara . Nella stessa giornata nell’incontro che valeva l’accesso al tabellone principale del giorno successivo, quello dei 32, ha incrociato l’atleta ceca, Mazankova superandola con una supremazia imbarazzante per 15 -5.
Il giorno dopo ha affrontato l’ostica ungherese, Borbola Papp , la quale è stata letteralmente travolta (15-9) dalla determinazione , ma soprattutto dalla superiorità tecnica della Crovari. Il percorso si è interrotto nell’assalto che valeva la finale ad otto contro la russa Moseyko , in un assalto sempre equilibrato e combattuto, ma anche contestato, che ha visto la delegazione italiana chiamare l’ausilio della moviola per ben cinque volte nei confronti dell’arbitro cinese. La delusione però è stata mitigata dal fatto che l'atleta ternana ha ottenuto il pass per le Olimpiadi estive giovanili che le consentiranno di salire le scalette dell’aereo che la porterà a Nanchino, in Cina, per “ YUG 2014”. Grande soddisfazione del maestro Giuseppe De Santis che così bene sta facendo con tanti atleti, per i dirigenti dellAccademia Drago Scherma e grande festa per Chiara, che dovrà ritrovare concentrazione per gli impegni futuri che vanno dal campionato italiano a squadre di serie A2 ai campionati Italiani Assoluti di Acireale ai quali si è già qualificata , per poi proseguire con le Olimpiadi giovanili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!