Categorie: Sport Terni

Scherma, atleti dell'accademia di Terni impegnati da Budapest a Como

Da Budapest a Como; gli atleti dell’accademia della schema terni nel lasso di tempo di due settimana sono chiamati a cimentarsi con due impegni tanto difficili quanto importanti.
Il primo, quello che si è svolto lo scorso fine settimana a Budapest precisamente nella cittadina di Godollo , ed era relativo ad una prova del circuito europeo della categoria cadetti, gara alla quale erano presenti quasi tutti gli atleti e atlete migliori del ranking compresi ragazzi d’oltre oceano sia statunitensi che canadesi.
La società ternana ha schierato sei atleti quattro ragazze e due ragazzi, il miglior risultato lo ha ottenuto Chiara Crovari , migliore delle italiane presenti, che è stata eliminata per il tabellone dei 32 dalla russa Bodrova classificatasi poi 9° nella classifica finale. Buone anche le prestazioni delle sorelle Lucia e Linda Lucarini ma soprattutto quello di alessia Lucentini classe 1999 (unica della sua età su 148 partecipanti) quindi ancora non appartenente alla categoria cadetti che per una sola stoccata si è visto negato l’accesso al tabellone principale dei 64 .
Le ragazze ternane il giorno precedente alla gara individuale hanno anche partecipato in rappresentanza dell’Italia alla gara a squadre dove si sono tolte, anche li, delle belle soddisfazioni.
Trentuno erano le squadre partecipanti e seppur, rispetto alle altre compagini, più piccole di età (una 97, una 98, una 99) dopo aver battuto la Turchia sono state eliminate dalla Grecia nell’incontro valevole per entrare nella finale ad otto, classificandosi alle fine al 16° posto, risultato diremmo ottimo.
Nel secondo impegno, quello di Como le stesse ragazze e ragazzi si batteranno per mettere un’ipoteca nella la classifica che poi darà accesso alle gara di finale dei campionati italiani di categoria.
La novità piacevole per il sodalizio ternano è che due ragazze Arianna Intini e Giulia Miecchi esordiranno con i colori dell’accademia scherma Terni nel fioretto femminile arma che a partire da quest’anno farà parte integrante dell’attività sportiva della società.